b0e6cdaeb1 Essendo un film di supereroi realizzato da Walt Disney Productions, non ci si poteva aspettare i brividi violenti associati al genere - ma, quindi, non era nemmeno la tariffa orientata al kiddie che temevo. In realtà, è più spionaggio (la narrazione si verifica in una varietà di luoghi europei) in chiara imitazione delle stravaganze di James Bond, complete di auto multiuso, che di pura fantasia (l'eroe è un fumettista dai modi gentili e il "Condorman" "L'outfit emerge decisamente caratteristico, ottenendo molto poco chilometraggio!). <br/> <br/> Eppure, è coinvolgente e piacevole per quello che è - sebbene il semplicistico tema" Condorman "non rango tra i pezzi più memorabili del famoso compositore Henry Mancini. Il cast entra allegramente nello spirito assurdo della cosa: Michael Crawford è l'improbabile eroe; Barbara Carrera è una lussuriosa agente russa in disuso (alla fine si sarebbe esibita in "Odd Bond Out" di quella serie, cioè NEVER SAY NEVER AGAIN [1983]); Oliver Reed, un po 'cupo ma almeno non-hammy come il capo cattivo; James Hampton come C.A.A. di Crawford agente amico; Jean-Pierre Kalfon nel ruolo del migliore scagnozzo di Reed, una minaccia da un occhio solo; e Dana Elcar come C.I.A. operativo che mette involontariamente "Condorman" sulla mappa. <br/> <br/> In genere, otteniamo un certo numero di travestimenti (ad un certo punto, sia Crawford che Hampton indossano gli abiti degli sceicchi arabi!), inseguimenti (a terra e mare) e acrobazie (diretto dall'onnipresente Remy Julienne) - per non parlare del romanticismo (Crawford, ovviamente, cade per Carrera e modella il suo personaggio immaginario "Laser Lady" su di lei!). Per inciso, anche se ovviamente qui non siamo trattati per un prologo d'azione come nei film di James Bond, ci viene data invece una sequenza animata, il che è un bel modo per riconoscere l'aspetto del fumetto. Infine, non direi che CONDORMAN è esilarante … ma contiene un buon in-joke - un crack di Hampton che "non tutti nella C.I.A. è Robert Redford ", chiaramente un riferimento (e uno molto azzeccato dato il titolo!) alla propria impresa di spionaggio di questa stella TRE GIORNI DEL CONDOR (1975). Questo è un grande film da guardare se vuoi lasciare riposare il tuo cervello per un po '. & quot; Phantom of the Opera & quot; Michael Crawford interpreta uno spensierato scrittore di fumetti che inavvertitamente finisce con l'aiutare una spia russa (interpretata da Barbara Carrera, la definitiva femme fatale di 007 da "Never Say Never Again") al mondo. Il film è aiutato da una bellissima fotografia di location a Parigi, Monaco e Istanbul e da due inseguimenti spettacolari (uno è un inseguimento in Jugoslavia e l'altro è un inseguimento in barca a Monte Carlo. Ma ci sono alcune parti che cercano di essere umoristiche ma cadono Nel complesso, tuttavia, "Condorman" è un film piuttosto interessante. L'artista e scrittore di fumetti Woody esegue un'operazione di corriere semplice per il suo amico Harry che lavora per la CIA. <br/> <br/> Ma quando riesce a respingere gli agenti ostili, guadagna il rispetto della bella Natalia, che richiede la sua assistenza per la sua defezione. <br/> <br/> Woody usa questa richiesta come leva per utilizzare le risorse della CIA per dare vita alla sua creazione di fumetti, Condorman, per combattere il malvagio Krokov …… <br/> <br/> Se guardi le mie liste, questo mese sto guardando alcuni brutti film. Mentre questo ovviamente ha una base di fan, è stato un flop sulla sua versione iniziale e da allora non se n'è visto nulla. <br/> <br/> E posso capire perché. L'unica volta che ricordo che questo era in TV era su ITV negli anni ottanta alle cinque in un giorno feriale, non una cosa buona per una così grande uscita, e interpretato da una delle più grandi personalità televisive (all'epoca) nel Regno Unito. /> <br/> E il problema principale? È noioso sul punto di volerlo spegnere, e proprio quando pensi che Crawford possa salvare il film, apre la bocca e rilascia un accento americano davvero orribile, probabilmente per il pubblico straniero, perché nessuno potrebbe davvero vedere un inglese come un eroe (un po 'patetico davvero). <br/> <br/> Quindi, per il resto del film, abbiamo un po' di parodia di James Bond, con un uccello volante, con una macchina gialla poco raccomandabile e una barca poco raccomandabile, che spara laser stupidi. <br/> <br/> Per un film per bambini in buona fede, è davvero molto violento, e il povero vecchio Oliver Reed si trova nel mezzo di una scena che sembra odiare se stesso. <br/> <br / > È un peccato che Disney non abbia potuto rischiare e lasciare che Crawford usi il suo vero accento, invece prendiamo questa roba banale. <br/> <br/> La parte più divertente del film è stata la promessa di un sequel, che mi ha fatto ridere. Lasciatemi prefigurare affermando che sono stato una delle 12 persone a vederlo in scena nella sua corsa originale. Avevo circa dieci anni e pensavo che fosse il miglior film di sempre. Se hai dieci anni, per favore prendi questo film e fagli godere. Non lasciare che la seguente carestia interferisca. <br/> <br/> CHE HA DETTO: Mio Dio, il cui cervello era fuori a pranzo con questo? Sto davvero cercando di capire cosa stava cercando di fare Disney (questo era negli ultimi anni disperati dell'era di Ron Miller) nella produzione di questo film. Vanno dappertutto in Europa per veri e propri colpi di posizione (invece di rivisitare il "Medfield" ancora una volta), e tuttavia ricorrono ancora a scatti ottici economici (devono essere stati l'ultimo studio a usarli a questo punto). Poi vanno e prendono attori reali; come Oliver Reed come il cattivo (invece di Keenan Wynn) e non si preoccupa di dare loro una sceneggiatura decente. Ora, sto tutto per sospendere l'incredulità, specialmente in una commedia familiare, ma … <br/> <br/> 1) Dovremmo credere che Woody salti giù dalla Torre Eiffel in una tuta e nessuno se ne accorge? 2) Dovremmo credere che Woody sia un artista competente, eppure sceglie ancora di indossare i maglioni più brutti mai visti in un film? 3) Perché Natalia è un agente del KGB addestrato, ma è completamente indifesa in un combattimento e non ha mai un'idea? 4) Come è possibile che la CIA sia in grado di creare le seguenti cose durante la notte con una linea & quot; Ottieni questi a Fabrication. & Quot ;: Un camion zingaro che si trasforma in una macchina che ha più pistole e spara fuoco e si converte in rampa e poi un hovercraft. Un motoscafo che spara laser blu. Un paio di ali abbastanza leggere da trasportare come uno zaino segreto ma abbastanza robuste da trasportare due persone in alto. <br/> <br/> 5) Perché tutti i bambini in Svizzera sono non parlanti inglesi e multietnici come Annuncio Pepsi? E oh mio … la prima scena con Woody e il suo amico … probabilmente l'esposizione più clamorosa mai messa in scena. <br/> <br/> Se hai più di 12 anni, vale la pena vedere se vuoi MST3K it. Ho adorato questo film negli anni ottanta. Lo possedevo su Betamax, ma da quando VHS e DVD hanno conquistato il mondo, ho perso la mia copia di Condorman da qualche parte lungo la strada. Michael Crawford (meglio conosciuto per il suo sfortunato personaggio televisivo Frank Spencer), interpreta uno scrittore di fumetti che viene reclutato dalla CIA. <br/> <br/> Per quanto improbabile possa sembrare, è meglio che ci si soffermi sopra, come a pensare troppo profondamente su tutto ciò che vedi rovinerà ulteriormente il film. <br/> <br/> È solo uno stupido, divertente divertimento. L'ho amato da bambino, ma devo ammettere di essere un po 'deluso da quello che mi è sempre stato di fronte. Potrei ancora apprezzarne un po '. I gadget erano divertenti, ma Frank Spencer … scusa, Woody Wilkins, può essere un po 'fastidioso. Le sue battute non sono così divertenti e lui non è abbastanza duro da essere un eroe d'azione. So che questa è una parodia dei film di spionaggio in generale, ma se vuoi un film di spionaggio di cheesier, guarda solo alcuni dei successivi film di Roger Moore James Bond. <br/> <br/> Sì, l'ho amato da bambino e altri che ne hanno un ricordo così nostalgico probabilmente ne ricaveranno anche qualcosa. Tuttavia, è improbabile trovare un nuovo pubblico al giorno d'oggi. Se hai un bambino di otto anni, potrebbe piacergli, ma chiunque abbia più di otto anni si sentirà piuttosto annoiato da tutto. <br/> <br/> Lo sto dando 6/10 a causa di come molto mi piaceva. Per gli standard odierni, probabilmente non è più di un 5/10. <br/> <br/> http://thewrongtreemoviereviews.blogspot.co.uk/
Elearchamma Admin replied
358 weeks ago