3a43a2fb81 STAR RATING: ***** Imperdibile **** Molto buono *** Okay ** Potresti uscire per un pasto invece * Evitare a tutti i costi <br/> <br/> A prima vista, ho pensato che fosse giusto sembrava un economico, straight-to-video rehash del primo film belga The Quest. Sono entrambi ambientati negli anni '20, ed entrambi presentano il personaggio principale coinvolto in una forza combattente di qualche tipo. Ma, in alcuni rispetta, è uno dei suoi film migliori e, senza dubbio, quello con le sue migliori prestazioni. <br/> <br/> Che cosa è comunque con Van Damme, è un pervertito o qualcosa del genere? mostrando il suo fondoschiena o altri legamenti del corpo a qualsiasi tipo di membro del pubblico. Guardando la scena della doccia, con il sedere di molti uomini, sto diventando molto sospettoso del perché abbia accettato di apparire come l'uomo di karate gay a Monaco per sempre. br /> <br/> A proposito, non ci sono molte donne in questo film. E poi c'è un incontro di boxe all'inizio, e una rissa nella fortezza del legionario, e poi non c'è più h combattimento a corpo a corpo dappertutto, e da lì, non c'è la guerra nel deserto che non hai visto in Lawrence Of Arabia che può definire il Legionario come un dramma, non come un'azione. L'ambientazione degli anni '20 contiene una trance di tempo possessivo del tempo -sopra su di esso in bit di flashback gestiti in modo impressionante, e il finale è intelligente e inaspettato, ed è il più brusco e improvviso da No Escape, 6 anni fa nel 1994. <br/> <br/> A questo è stato negato un cinema rilascio di qualsiasi tipo, mentre l'abysmal Knock Off è stato premiato con lo stesso tipo di piacere a rilascio limitato di cui la maggior parte delle versioni di Van Damme hanno oggi diritto. **** Mi dispiace, ma devo dire che questo è il film peggiore che abbia mai visto sul grande schermo. Non ha assolutamente nulla per finire e sospetto che potrebbero aver finito i film per 2/3 della produzione. Il legionario è un film divertente su un pugile francese Alain Lefevre (Jean-Claude Van Damme) che cerca di fuggire dai suoi problemi con alcuni mafiosi unendosi alla Legione francese e combattendo per i colonialisti francesi in Marocco. Van Damme non è mai stato bravo con ruoli sfidanti, motivo per cui è stata una buona idea sellarlo con il personaggio relativamente sicuro e simpatico di Alain con scarso margine di errore. I realizzatori hanno fatto anche qualcos'altro di buono: hanno circondato Van Damme con personaggi interessanti (interpretati da attori piuttosto bravi), il che aumenta automaticamente il livello di interesse per questo film. Steven Berkoff si sta chiaramente divertendo molto con il malvagio personaggio Sergeant Steinkampf e ci divertiamo altrettanto a guardarlo. Un talento sottovalutato, Adewale Akinnuoye-Aghbaie, fa un lavoro davvero onesto con Luther che decide di unirsi alla Legione francese per sfuggire al razzismo del Sud insieme a una falsa accusa di omicidio. Poi c'è Nicholas Farrell che offre una performance meravigliosamente ben concepita come la recluta britannica Mackintosh, un uomo con un'abitudine compulsiva al gioco, che è rinomata per le sue battute spiritose, e anche capace di pronunciare alcune frasi arabe (che sono più utili in un bordello ). Le frasi arabe sono completamente inutili, ma molto apprezzate lo stesso. Infine, Ana Sofrenovic crea un bellissimo interesse amoroso, Katrina, che vorremmo vedere riunito ad Alain e liberato dalle grinfie del malvagio boss della mafia. Come risultato di tutti questi fattori, oltre a una buona cinematografia e ad alcune azioni e sopravvivenza piuttosto buone nelle scene del deserto, il legionario continua a ronzare fino alla fine. <br/> <br/> 7/10 L'ultima di Van Damme è una solida avventura d'azione, molto meglio di quanto chiunque potrebbe aspettarsi. Rispetto agli ultimi veicoli Van Damme, questo non è un 2 o 3 su scala IMB, ma un 5. Le grandi scene di battaglia sono abbastanza buone, ma la trama, la recitazione e altre cose sono (ovviamente) un po 'deboli. Ma poi di nuovo, se hai intenzione di vedere un film di Van Damme, non ti aspetti nessuna di queste cose. Ma un piccolo film sorprende, e come ho detto prima, molto meglio di quello che si aspetta e meglio di quanto si dice! Sembra essere la cosa più popolare da fare per saltare sul carrozzone e lo spaccone Van Damme per essere un cattivo attore o per fare un brutto film dopo l'altro. Ho sempre affermato di essere un fan, ma soprattutto perché quando ero bambino guardavo film come Kickboxer, Bloodsport e Death Warrant ripetutamente. Ad essere onesti, non avevo visto molti dei suoi film per anni, ad eccezione di Hard Target, che ho trovato meno impressionante dei suoi primi film di arti marziali. <br/> <br/> Ma di recente ho comprato 16 Van Damme film su due DVD (per 20 yuan - circa $ 2,75 - grazie all'indifferenza totale della Cina continentale per le leggi sul copyright), e mentre li guardo ho notato qualcosa di importante. Sembra che la maggior parte del motivo per cui Van Damme sia criticato sia per cose come il gozzuto cameratismo o le linee eroiche del genere, cose del genere. Ma sembra degno di nota il fatto che in quasi tutti i film in cui è, combatta per la giustizia o per essere un buon padre o un buon marito o per proteggere i suoi simili dai criminali o per vendicare la morte violenta di una persona cara. Van Damme rappresenta buoni valori umani in un modo che la maggior parte delle altre stelle d'azione non fanno.Sento che merita molto più credito di quello di sempre. <br/> <br/> Oltre a questo, il ragazzo può parlare cinque lingue. Lo sapevate? WOW. <br/> <br/> In Legionnaire gioca un pugile pagato per fare un tuffo nel secondo round, ma quando, ah, batte accidentalmente il catrame dal suo avversario, improvvisamente si ritrova inseguito dai mafiosi e la polizia, che lancia rapidamente i piani della sua e della sua fidanzata per uscire dalla Francia e andare in America. Presto si ritrova un membro riluttante della Legione straniera francese, che impiega l'idea psicotica di addestrare i soldati a esistere unicamente per l'onore di morire in battaglia, ed è scappato come un carcere con rastrelliere di fucili. Vengono mandati in Africa per schiacciare un'insurrezione, risultando in un film di guerra più di un film di arti marziali. <br/> <br/> Ma non ho alcun problema con questo. C'è una notevole apparizione di Adewale Akinnuoye-Agbaje, un attore chiaramente talentuoso che ha recentemente sprecato il suo innegabile fascino su schermo in questi show televisivi arretrati come Lost and Oz, e qui viene di nuovo chiesto di fare qualcosa di terribile - assume un accento americano , completo di linee ridicole come & quot; L'unica cosa che fa vivere un uomo, tu hai un sogno … & quot; Ma c'è un'amicizia che si instaura tra Alain Lefevre (Van Damme) e il personaggio di Adawale, Luther, che è abbastanza buono, e consente la scena più tesa e commovente del film. <br/> <br/> Dato che così tanto del film suona come un film di prigione, dal momento che i legionari sono generalmente membri forzati, alcune scene sono un po 'strane, come quella in cui discutono sul modo migliore per lavare il bucato a mano. Poi di nuovo, sembra che alcune delle linee tra i soldati siano state messe in risalto comico (& quot; Qual è il problema, non mi piacciono le ragazze? & Quot; Ovviamente no, sono inglese! & Quot;). <Br /> <br/> A proposito, per come si muove l'amicizia tra Alain e Luther, Alain ha un'amicizia innegabilmente scadente con il ragazzo britannico, anche se è anche una relazione molto instabile ma potente in molti modi, e consente anche di qualche bella tensione drammatica verso la fine del film. Alain è anche il bravo ragazzo che attacca gli sfavoriti che non riescono a difendersi molto bene dai soldati più brutali, il che non sembra fargli molti amici. Inoltre, subito dopo la loro prima battaglia, cammina intorno a torso nudo mostrando il suo corpo scolpito e rendendo i nemici senza sforzo. <br/> <br/> Anche le scene di battaglia sono piuttosto buone, molto meglio di quanto mi sarei aspettato da Van Damme, se non altro perché le scene di guerra non sono quello che fa di solito. Ma qui sono impressionanti, anche se la fine del film è una delusione piuttosto significativa. Costruisce questa storia straordinariamente approfondita e poi si ferma, come se avessero finito i soldi. Il capo dell'insurrezione nemica lascia vivere Alain in modo che possa dire al suo capo che è questo che possono aspettarsi se continuano a invadere il loro paese, e poi Van Damme torna al tramonto. Sembra che quello che accadrà dopo sia stato considerato importante, e mi lascia con la sensazione che il film finisca proprio quando è stato creato il vero climax. <br/> <br/> Ma comunque ricordo che stavo lavorando in un videoteca a Fresno quando il film è uscito dieci anni fa, e per qualche motivo non l'ho mai guardato, ma sono contento di averlo. Ha un sacco di difetti, ma vale sicuramente la pena guardare.
Elearchamma Admin replied
358 weeks ago